venerdì 14 marzo 2014

Il mio papa' sta facendo la cacca!





Si lo so, ho gia' scritto un post sui bambini, pero' sono talmente buffi e creativi quando rispondono al telefono che secondo me meritano ancora un po' di attenzione :-)

Attenti a cosa gli dite pero', perche' potrebbero persino comunicare le vostre "riunioni in ufficio"! 

La frase del titolo non e' inventata, e' una delle tante risposte innocenti che ho ricevuto  :-)


Alcune volte la linea e' disturbata e non si capisce bene con chi si sta parlando al telefono, quindi puo' anche capitare di sentirsi rispondere:
"Ma noooo, io non sono la nonna, sono un bimbo!"
Allora per rimediare gli dico: "Posso parlare con tua nonna allora?" e lui: "No, non c'e'. Pero' le dico che ti chiama, eh?!" e mette giu'...

In altri casi i bambini sanno gia' di dover dire "Aspetti che le chiamo la mamma"
io rispondo: "Va bene, grazie"
e loro tornano dicendomi: "La mamma ha detto che non e' in casa. ciao!"
...mitici!!!

Oppure risponde il bambino timido, che rimane pietrificato ad ogni parola che gli viene rivolta:
bimbo: "Prontooo?"
io: "Ciao, posso parlare con la mamma o il papa'?"
bimbo: "Si..." e rimane fermo
io: "Me li passi?"
bimbo: "Si..." e poi se ne va senza chiamare nessuno e lasciando la cornetta sollevata :-)

Ma il numero uno e' stato un bambino che mi ha scambiata per sua madre:
io: "Ciao, mi passi la mamma?"
lui deve aver capito qualcosa del tipo "sono la mamma"...
bimbo: "Mamma???"
io: "Si!"
bimbo:"Mammaaaaa...."
poi fa una pausa ed inizia a raccontarmi: " sai che il nonno mi ha regalato la valigetta del corpo umano con lo scheletro e tutte le cose???"
io, pensando che stesse per arrivare sua madre al telefono, gli ho dato un po' di corda: "Siii? e ti e' piaciuta?"
bimbo: "Si, tanto!"
io: "Bene! Ma allora me la passi la mamma?"
bimbo: "La mamma? quale mamma? ma non sei tu la mamma???"
... no tesoro, non sono io la tua mamma :-)




2 commenti:

  1. fantastico!!! ahahah....sto ridendo da sola...bello il tuo blog! complimenti Eli un bacione. lauretta

    RispondiElimina