martedì 4 marzo 2014

L'amico Fritz

Ciao!

Allora avete indovinato i protagonisti del post di oggi? Sono i/le badanti :-)



Che l'Italia non fosse proprio un Paese di giovani  lo sapevo, pero' non mi aspettavo di trovare cosi' tante badanti nelle case delle persone anziane. Nella maggior parte dei casi si tratta di donne (e a volte anche uomini) che non parlano bene la nostra lingua, quindi le comunicazioni non sono sempre troppo agevoli e gli strafalcioni si sprecano...


L'incipit ormai lo conoscete: "Buongiorno, le interessa un buono sconto per riarredare casa sua? Siamo un'azienda di..."

C' e' chi mi ferma subito dicendo: "No, scusi signora... io sono la badanta..." e butta giu' la cornetta.

C'e' chi mi lascia fare tutto il mio bel discorsetto per poi dirmi: "Grazie signora, non abbiamo niente bisogno!".

C'e' stato chi, ispirandosi a Via col Vento, mi ha risposto: "Non c'e' la signora Rosella..." (giuro!).

C'e' chi mi inveisce contro: "Qui non c'e' nessuno bhe! Non mi rompete lu xxxxx: io sono la badante!!!".

C'e' chi, in preda all'emozione, mette insieme alla rinfusa quattro parole per liquidarmi il prima possibile:
- "No, io non sono qui: sono badante...".
- "Guardate, non interessiamo qui: no interessa!!"

Ma la persona che mi ha fatto ridere per due ore di seguito (e che sicuramente mi ha presa in giro, o almeno lo spero...) e' stato un signore che, mentre gli esponevo l'offerta in questione, mi ha bloccata dicendo:
"Brondo? Brondo??? Chi barla? Io sono amico Fritz e faccio pulizie: non c'e' mia signora. Io sono del Senegal!".

Bhe, complimenti amico Fritz: hai vinto il premio!


Nessun commento:

Posta un commento