lunedì 24 marzo 2014

Il registro delle opposizioni: controllate lo stato della vostra iscrizione!

Questa volta vorrei spendere due parole a proposito del Registro Pubblico delle Opposizioni.

Tantissime telefonate prendono una brutta piega perche' le persone che vengono contattate dicono di essersi iscritte a questo servizio e mi urlano le peggio cose accusandomi di violare la loro privacy...

Io ci credo e li capisco, ma prima di aggredire delle persone (che per inciso stanno solo lavorando) forse bisognerebbe informarsi presso il Garante e verificare lo stato della propria iscrizione.

Inoltre, molti pensano che basti la sola adesione al Registro per non ricevere mai piu' le telefonate indesiderate: mi spiace deludervi, ma non e' cosi'...
Date un'occhiata alla sezione FAQ Abbonato del sito e leggete la risposta alla domanda "Mi sono iscritto al Registro, ma continuo a ricevere chiamate indesiderate. Cosa devo fare?". Scoprirete che basta partecipare per esempio ad una raccolta a premi per annullare tutti i benefici della vostra iscrizione...

Quindi, d'ora in poi non prendetevela troppo con me se per caso vi ho disturbato, e soprattutto evitate risposte del tipo:



Uomo sbraitante: "Senta, mi dia il suo nome e il suo cognome che la denuncio. Chi le ha dato il mio numero??? Lei non puo' averlo!!! Io la faccio arrestare!!!"



Forse prima dovreste raccogliere le idee e cercare di ricordarvi se avete partecipato alla raccolta per avere un peluche, una padella o anche solo un campioncino omaggio: denunciate voi stessi o fate un corso di training autogeno!

Nessun commento:

Posta un commento